www.gtstech.it - 2020

gts technologicals solutions

3a79739b-2230-4f37-961b-b4a7d8598338

Incartonatrice Scara

L'incartonatrice rappresenta l’area finale del confezionamento: il robot Scara preleva le flaconi, astucci o confezioni in gruppi tramite una testa di presa e li posiziona all’interno di una scatola.

Adatta ai settori pharma, cosmetico, home care, personal care, detergenza.

L’incartonatrice Scara è un sistema automatico di confezionamento verticale: al braccio del robot è installata una testa di presa dotata di ventose o pinze la quale preleva un numero definito di confezioni provenienti da un nastro trasportatore, le quali vengono raggruppate in un determinato numero di file da un dispositivo impilatore automatico.

L'incartonatrice rappresenta l’area finale del confezionamento: il robot preleva le confezioni in gruppi (matrici di dimensione variabile composte da 2 x 3 oppure 3 x 3 pezzi o altro) tramite una testa di presa e quindi li posiziona all’interno di una scatola.

Il robot è in grado di prelevare gruppi di astucci o flaconi, semplicemente sostituendo la testa di presa.

L’operatore posiziona le scatole (chiuse sul fondo e con il lato superiore aperto) su un nastro motorizzato che le trasporta al centro del sistema di centraggio. Un sensore verifica la presenza della scatola e viene dato il consenso al deposito del gruppo di confezioni all'interno della scatola.

Il carico delle scatole può avvenire in manuale (posizionate da un operatore su un nastro trasportatore) oppure in automatico (alimentato da una formatrice automatica di cartoni).

caratteristiche

in breve

  • sistema automatico di confezionamento
  • per flaconi, confezioni, astucci
  • flessibile nel cambio formato
  • carico confezioni e scatole in manuale o in automatico
  • www.gtstech.it - 2020